Ossido di Silicio “Anti-Sticking”


Rivestimento IDROFOBO e ANTI-INCOLLAGIO (Anti-Sticking)

Rivestimento trasparente, resistente all’abrasione e antigraffio


  • Riduzione della bagnabilità e incollaggio delle superfici

  • Ottimo effetto antiaderenza

  • Rivestimento utilizzato per ridurre l’adesione di materie plastiche

  • Alimentare – REG.EU 1935/2004 & FDA FOOD CONTACT

slide_food


Applicazioni

Il trattamento Ossido di Silicio “Antisticking” è un rivestimento economico e tecnicamente avanzato rispetto ai tradizionali trattamenti fluoro-polimeri, è un rivestimento idrofobo permanente che riduce drasticamente la bagnabilità e l’incollaggio delle superfici. Il trattamento è possibile applicarlo direttamente su Metalli, Polimeri e Gomme.

Nel settore dello stampaggio materie plastiche, Farmaceutico e Alimentare, su stampi e componenti meccanici, viene impiegato per applicazioni dove è strettamente necessario il mantenimento di specifiche forme facilitando il distacco dei particolari evitando distorsioni o aggrappi nelle parti indesiderate.

Sui metalli il rivestimento Ossido di Silicio “Antisticking” impiegato per incrementare la resistenza a corrosione e ossidazione soprattutto in ambienti o in atmosfere umide e aggressive.


bagnabilita_mod


Vantaggi

  • La bassa tensione superficiale del Rivestimento Ossido di Silicio “Antisticking” riduce l’adesione di prodotti e di sostanze fluide senza mai contaminare l’ambiente di trattamento.
  • Su superfici di accoppiamento gomma-metallo, il rivestimento su entrambe le superfici permette di rimuovere i fenomeni di incollaggio della gomma sul metallo.
  • L’uniformità del rivestimento, la sua elasticità e inalterabilità pone questo trattamento tra i più efficaci e versatili rivestimenti anti aderenti disponibili sul mercato; una valida e più vantaggiosa alternativa ai trattamenti con PTFE.